Missione compiuta, doppietta Bruel:
anche le Under 18 volano in finale

Giovedì 24 Marzo 2016 di Michele Zarpellon
La festa dell'Under 18
BASSANO - Non hanno tradito le attese della vigilia le ragazze dell'U18 Bruel Volley Bassano che al PalaLungobrenta di Cartigliano hanno raggiunto la quinta finale provinciale consecutiva nella storia della società bassanese: nella gara secca di semifinale le cugine della Pallavolo Rossano alla fine si sono dovute arrendere alle leonesse che si sono imposte in 3 set al termine di un incontro dominato e vinto dalla squadra di Martinez con parziali 25-12, 25-13 e 25-21.

Per la società bassanese si tratta della terza finale provinciale raggiunta quest'anno, un en plein che non era mai riuscito prima perché all'appello in passato era sempre mancata l'Under 14. Sin qui, nelle due finali già giocate, il bottino è di una sconfitta in under 14 e di un successo in under 16, per cui tocca all'Under 18 portare il bilancio stagionale in positivo e soprattutto scrivere un'altra straordinaria pagina di storia del sodalizio giallorosso: infatti in caso di successo anche l'U18, come già l'U16 domenica, salirebbe sul trono provinciale per la quinta volta consecutiva. A tentare di rovinare la festa al Bruel Volley sarà ancora una volta l'Us Torri, ovvero l'altra finalista, per quella che rappresenta la terza sfida in finale di quest'anno tra le due società e come detto sin qui il bilancio è di un successo per parte. Ma Bassano-Torri rappresenta soprattutto l'ennesima battaglia per un titolo provinciale tra due società che nelle ultime stagioni la stanno facendo da padrone in provincia di Vicenza nel volley giovanile femminile.

L'ultimo episodio di una lotta che mette in palio non solo il titolo provinciale under 18 ma anche la platonica supremazia a livello provinciale, è in programma mercoledì 6 aprile alle 20.30 al PalaSport di San Vito di Leguzzano. Se da un lato l'Us Torri vuole bissare il successo dell'Under 14 e togliere lo scettro alla società bassanese, dall'altro il Bruel Volley Bassano vuole entrare nella storia e portare in bacheca in under 18, come in under 16, il 5. titolo provinciale in cinque anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA