Tim Cup, la Samp vince 3-0 ma
giallorossi a testa alta a Marassi

Lunedì 15 Agosto 2016 di Francesco Bordignon
Proietti non ha sfigurato davanti a giocatori di livello internazionale come Barreto e Torreira.
Fine di un sogno. Il Bassano Virtus si inchina alla maggior classe e fisicità della Sampdoria perdendo per 3-0 a Marassi, in una sfida che comunque rimarrà negli annali della squadra giallorossa. Una grande emozione, anche per i tifosi che hanno raggiunto la squadra a Genova con un autobus, sfidare una formazione di Serie A rimane comunque un premio per questo gruppo che in Tim Cup ha prima battuto la Fidelis Andria, poi l’Avellino, compagine che però compete in Serie B. A Marassi l’atmosfera del grande calcio, ottomila spettatori, con la squadra giallorossa che resiste per 23’, sfiorando anche il vantaggio con Minesso, prima del gol del colombiano Muriel: su un calcio d’angolo bassanese, contropiede dell’ex Udinese che scarta anche Bastianoni e insacca facilmente. Il gol è una mazzata perché recuperare ad una formazione che milita in Serie A non è certo facile, Rantier è bravo a saltare Silvestre ma il suo tiro è murato da Sala, dall’altra parte Quagliarella colpisce in pieno l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Finire all’intervallo con un solo gol di svantaggio lascia ancora speranza al Bassano che sa che di fronte ha una squadra nettamente superiore ma che lo rispetta come avversario, quindi concedendo veramente poco: la Samp spinge, Bastianoni risponde bene a Quagliarella ma non può nulla sulla splendida conculsione di Muriel che insacca la personale doppietta ed il 2-0 blucerchiato. La festa la conclude Budimir, che subentrato a Muriel, insacca un minuto dopo il 3-0: la Samp si sente sazia, il Bassano evita pericoli (provando anche la difesa a tre), la festa passa sugli spalti. Il sogno si conclude, ora però bisogna pensare alla realtà: il campionato è alle porte, l’obbiettivo è fare bene, il meglio possibile, sperando che questa avventura abbia dato fiducia e migliorato il nuovo Bassano di D’Angelo. Non tutti i giorni si affrontano squadre come la Sampdoria, Muriel e Quagliarella. 



SAMPDORIA-BASSANO 3-0
RETI

(pt 23’, st 18’ Muriel, st 24’ Budimir)

Sampdoria (4 3 1 2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Sala; Barreto, Torreira (st 30’ Cigarini), Linetty; Alvarez (st 14’ Schick); Quagliarella, Muriel (st 23’ Budimir ). All. Giampaolo.

Bassano Virtus (4 4 2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna, Proietti, Minesso (st 31’ Barison); Rantier (st 25’ Laurenti), Maistrello (st 16’ Fabbro). All. D’Angelo

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

NOTE: spettatori 8000 circa, ammoniti Torreira e Maistrello. Angoli 7-3. Recupero 1 pt’, 0 st’.
Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 07:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA