Bassano e Breganze ko in Eurolega,
Trissino vince il derby con il Thiene

Domenica 7 Febbraio 2016 di Michele Zarpellon
Trissino
BASSANO - Il Forte dei Marmi batte nettamente i francesi del Quevert nella ultima giornata dei gironi di qualificazione di Eurolega ed è l'unica formazione italiana a vincere in Eurolega. Il Breganze perde in modo pesante a Porto (13-4), il Bassano cade in casa contro il Vic (5-8) e il CGC Viareggio si arrende 5-3 a Oliveira de Azemeis in Portogallo. C'è da dire che nessuna di queste squadre aveva nulla da chiedere a questo ultimo turno. Nei quarti di finale di Eurolega, oltre a Vic-Forte dei Marmi, ci sono Barcellona-Liceo, Oliveirense-Porto e Vendrell-Benfica.
In coppa Cers ha un piede in Final Four il Matera che ha strapazzato il Cremona nell'andata del derby italico dei quarti di finale: 10-0 il risultato a favore dei lucani. E' invece praticamente fuori il Sarzana che è stato superato in casa per 8-2 dai detentori della coppa, i portoghesi dello Sporting Club Portugal. Al momento di inviare questo comunicato, la partita tra Barcelos e Lodi, iniziata alle 22.30 italiane, è ancora in corso.
In serie A1, negli anticipi della 18' giornata, preziosa vittoria esterna del Monza che, con il secondo successo consecutivo, si avvicina nuovamente ai play off scudetto. La squadra di Colamaria ha battuto per 4-2 i pugliesi dell'AFP sulla pista di Giovinazzo. Tre punti anche per il Trissino che nel finale ribalta il parziale di 1-0 di fine primo tempo e batte un coriaceo Thiene per 3-1. Martedì 9 febbraio si giocano le rimanenti cinque partite della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA