La supercoppa italiana in scena
a Bassano: sfida Verona-Brescia

Mercoledì 28 Settembre 2016 di Michele Zarpellon
Un momento della presentazione in Municipio a Bassano
BASSANO - Bassano del Grappa abbraccia la prima sfida ufficiale della nuova stagione sportiva de L’Altra Metà del Calcio. Va infatti in scena oggi sulle rive del Brenta, la gara tra Agsm Verona e Brescia, valevole l’edizione 2016 della Supercoppa nazionale. Un appuntamento di rilievo che la città del Ponte degli Alpini ha saputo accogliere nel migliore dei modi facendo precedere l’atto conclusivo del rettangolo verde da una serie di attività di spicco, volte alla presentazione dell’evento. Un impegno mirato e fattivo quello messo in piedi, come l’incontro del 14 settembre scorso tra l’assessore allo sport Oscar Mazzocchin e i docenti di educazione fisica dei 7 plessi scolastici bassanesi. Un momento di dialogo, quello nelle scuole, totalmente in linea con i desiderata del presidente della Figc Antonio Cosentino che considera appunto le scuole, uno dei maggiori contesti in potenza, di crescita, per il movimento calcio femminile.

Le realtà sportive del territorio hanno fornito il loro fondamentale sostegno all’impianto organizzativo. Su tutte il Femminile Bassano, assieme al club maschile professionistico della Bassano Virtus. Non manca l’impegno sociale a favore della donna, specialmente in riferimento alla violenza di cui troppo spesso è vittima in un fenomeno complesso che coinvolge diversi ambiti e che si esplica in diverse forme: fisica, sessuale, psicologica, sociale, economica. Nell’occasione della kermesse è stata anche attivata una raccolta fondi a favore del progetto “Donne in Opera”, progetto volto a realizzare percorsi di orientamento lavorativo per donne vittime di violenza, attraverso l’offerta di borse lavoro.

L’appuntamento del primo “nuovo duello” tra leonesse e scaligere, in cerca di rivincita a 360°, è in programma allo stadio “Rino Mercante” alle 16.30, con diretta Rai Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA