Mese di fuoco per Famila, in 20 giorni
7 match: si inizia con le turche

Mercoledì 2 Dicembre 2015 di Vittorino Bernardi
Il Famila Schio con il presidente Marcello Cestaro
SCHIO – È iniziato ieri un mese dicembre che sarà di fuoco per il Famila Schio che da domani giovedì 3 a martedì 22 giocherà 7 partite (4 di campionato e 3 di Eurolega), per un tour de force che segnerà fortemente il proseguo della stagione. Sette partite ravvicinate contro avversarie decisamente forti per le scledensi a partire da domani 3 dicembre (20.30) al Palacampagnola per il sesto turno di Eurolega contro il Fenerbahce Istanbul con cui condivide la vetta del girone A.

Sarà uno spettacolare spareggio, da scintille, per la vetta solitaria con le arancioni di coach Miguel Mendez decise a rovesciare il pronostico avverso contro le turche che formano una corazzata multietnica che presenta le ex Jantel Lavender e Marissa Colman. Vincere domani per Schio con il marchio Beretta significherebbe puntare almeno al secondo posto finale nel girone e quindi accarezzare la Final four di aprile,n sede da stabilire.

Quella di domani anche per i tifosi sarà una partita da vivere in apnea, per le giocatrici molto dispendiosa sul piano fisico e mentale nell’ottica della sfida di domenica 6 dicembre, ancora in casa, contro il Passalacqua Ragusa per un replay della finale scudetto dello scorso maggio. Sarà un’altra battaglia per Masciadri e compagne che mercoledì 9 saranno in Francia, a Lilla per l’ultima d’andata di Eurolega. Domenica 13 il Famila giocherà in campionato in casa contro Lucca con cui condivide ora la testa della classifica.

Mercoledì 16 per la prima di Eurolega a Schio arriverà l’altra squadra di Istanbul: il Galatasaray. Tre giorni dopo, sabato 19, il Famila giocherà a Parma e martedì 22 ospiterà il Fila San Martino, prima della pausa natalizia. Che sarà breve, perché domenica 3 gennaio 2016 per l’ultima del girone d’andata giocherà a Orvieto. Da domani 3 dicembre con la supersfida con il Fenerbahce Istanbul inizia una serie imponente che metterà a dura prova un Famila completo come mai in passato, grazie a un roster di 12 giocatrici intercambiabili che anche in Europa sogna in grande, sulla spinta dei risultati al momento conseguiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA