Bassano Orange 1, i giovani terribili
vincono la trasferta a Montebelluna

Martedì 4 Ottobre 2016 di Francesco Bordignon
Grande prova del giovane Nikolic che realizza una doppia doppia da 25 punti e 12 rimbalzi.
Inizia con il piede giusto la nuova avventura in Serie C Gol del Basket Bassano Orange 1, da quest’anno targato Oxygen. Prima trasferta dell’anno e primo scalpo, quello del Montebelluna, la bestia nera della squadra bassanese negli ultimi anni: forse i giovani non lo sapevano, verrebbe da dire, perché la squadra più giovane di Italia è scesa in campo senza pensieri, dominando dall’inizio e chiudendo sul  +12 (53-65)Protagonista assoluto Aleksa Nikolic, il diciasettenne arrivato due anni fa al Bassano e alla stagione della possibile consacrazione: per lui 25 punti e 12 rimbalzi, cifre da capogiro se si pensa il basso punteggio e la giovanissima età.

La gara inizia subito in discesa per il Bassano che concede solo quattro punti nel primo quarto e chiude sul +22 all’intervallo. Montebelluna non trova praticamente mai il canestro se non con Crivellotto (17), mentre la squadra allenata da Papi vede, oltre a Nikolic, un Salvato con la mano calda, 14 per lui. Impressioni positive anche da Bargnesi, il play appena quindicenne ma lanciato in campo dal Bassano, con addirittura la fascia da capitano: il secondo tempo diventa dunque una pratica semplice per Gallea e compagni che chiudono con un tranquillo +12 (53-65). 

Una vittoria importante che dà morale, in vista di un campionato che sarà sicuramente durissimo: si ritorna in scena sabato prossimo, ore 21, al PalaAngarano, con lo sponsor Orange 1 che ha messo a disposizione l’ingresso casalingo gratuito per tutto il campionato, in modo di avere più pubblico possibile per sostenere la giovane squadra. 

MONTEBELLUNA – ORANGE 1 53-65

(4-16, 12-34, 31-47, 53-65)

MONTEBELLUNA: Pozzobon 8, Legnaro 2, Mattiello 5, Battistel 10, Contessa 2, Crivellotto 17, Martignago, Sacchet 5, Dalla Torre, Sottana 3. Ne: Baldissera. All. Mazzariol.

ORANGE 1 BASSANO: Gallea 4, Idiaru 3, Bargnesi 7, Salvato 14, Nikolic 25, Mordini 7, Izzo 5, Zambonin. Ne: Piccinin, Gajic, Lazzarotto. All. Papi.

ARBITRI: Giovanni Bastianel e Gianmaria Bortolotto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA