Asiago sconfitto
all’Arena di Renon

Domenica 16 Ottobre 2016 di Michele Zarpellon
La panchina dell'Asiago
ASIAGO - La Migross Supermercati Asiago Hockey, nonostante una buona prova, esce sconfitta dall’Arena Ritten contro i Campioni d’Italia in carica. Per l’Asiago sempre fermi ai box Long e Benetti, per i Rittner Buam invece out Markus Spinell.

Primo tempo che vede i Rittner Buam passare in vantaggio dopo 4 minuti e 56 secondi grazie alla rete di Julian Kostner in superiorità numerica (Marchetti penalizzato per sgambetto). La partita continua su buoni ritmi fino al 12’ quando Scandella viene lanciato a rete: da solo contro Killeen non si fa pregare e pareggia la partita. Poco dopo altra occasione per l’Asiago con Mike Sullivan che se ne va in solitaria senza però trovare lo specchio della porta. Al 16’ passa di nuovo in vantaggio il Renon con il gol di Victor Ahlstrom in powerplay, questa volta fuori Dan Sullivan. A fine tempo Victor Ahlstrom sigla la sua personale doppietta, grazie a un gran tiro dopo un ingaggio vinto in zona offensiva.

Nel secondo tempo i Leoni giocano meglio, riuscendo ad andare al tiro più volte degli avversari, ma questo non basta per trovare la seconda rete. Nel secondo tempo gli stellati hanno avuto anche tre occasioni per giocare con l’uomo in più ma i Rittner Buam sono bravi ad “uccidere” le penalità.

Nel terzo tempo l’Asiago continua a inseguire la seconda rete che finalmente arriva con Nigro abile a deviare un tiro di Dan Sullivan dalla blu. Nel resto del tempo i Leoni provano a pervenire al pareggio e hanno anche due buone occasioni che però non vengono sfruttate. Negli ultimi due minuti il Renon incappa in una penalità; Barrasso allora decide di togliere il portiere e di provare a giocare in 6 contro 4 ma gli Stellati non ne hanno più e il disco non entra.

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta dalla Arena Ritten per 3 a 2, dimostrando però di potersela giocare con tutti alla pari. Il prossimo incontro è in programma per mercoledì 19 ottobre quando all’Odegar arriverà il Red Bull Salzburg II.
Ultimo aggiornamento: 14:05