Asiago pazzesco: batte Zell am See e infila l’ottava vittoria consecutiva

Domenica 4 Dicembre 2016 di Michele Zarpellon
Grande rimonta per l'Asiago
ASIAGO – Doppio impegno per la Migross in questo week end che si presentava complicato per le assenze di Scandella, Lutz e Piva a cui si è aggiunta quella dell’ultimo minuto di Dal Sasso. Ma il roster a disposizione di Barrasso, pur ridotto al minimo, ha steso per 3-4 il Zell am See con una rimonta stratosferica (da 3 a 0 a 3 a 4) e stasera si prepara ad affrontare i Red Bull Salisburgo.

Nel primo tempo lo Lo Zell am See passa subito in vantaggio, sfruttando l’uscita dalla panca puniti, gli attaccanti austriaci si presentano in superiorità davanti a Cloutier e Wilfan segna il primo gol.

Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo, Asiago che spinge in cerca del gol e padroni di casa che ripartono in velocità. Herzog viene pescato tutto solo e l’attaccante austriaco segna il 2-0. La Migross non molla, pressa con continuità ma mancano idee e le migliori occasioni arrivano da tiri dalla blu e qualche mischia conseguente al rebound. Il triplo vantaggio austriaco arriva ancora da un contropiede, scaturito da un errato ingresso in zona offensiva degli stellati, che permette a Kolar di marcare il 3-0.

Nel terzo periodo i giallorossi tornano sul ghiaccio decisi a tentare il tutto e per tutto. L’inizio è veemente e dopo neanche due minuti Pace scaraventa all’incrocio un disco che arriva da dietro la porta. Tutto quello che era sembrato tremendamente complicato nei primi due tempi ora appare semplice. Durante un’inferiorità numerica Long, lanciato in contropiede, rimane freddo e porta l’Asiago a una sola lunghezza. Non passa neanche un minuto e la rimonta è completa: Conci con una sassata toglie le ragnatele dall’incrocio destro della porta dei padroni di casa. Il periodo termina dopo un altro penalty kiliing superato dagli stellati per una penalità fischiata a Miglioranzi.

Si va all’overtime, l’inerzia è dalla parte dell’Asiago che immediatamente ha una prima occasione di chiudere la partita con Nigro ma Schluderbacher respinge, lo stesso Nigro raccoglie il disco e da dietro la porta serve D. Sullivan che è implacabile e porta a casa due meritatissimi punti.

Vittoria di cuore e grinta quella degli uomini di Barrasso, che oggi alle 17,30 dovranno affrontare i Red Bull Salisburgo, una squadra che fa del ritmo la propria arma migliore e , dopo un match cosi intenso , non sarà per nulla facile.

Zell am See – Migross Supermercati Asiago 3-4
Migross Asaigo: Cloutier F.; Mantovani D.; Sullivan Michael; Sullivan Daniel; Strazzabosco Andrea; Long Colin Wesley; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Xamin Davide; Nigro Anthony; Marchetti Stefano; Conci Davide; Benetti Federico; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio
EK Zeller Eisbaren: Frank Dominik; Schluderbacher Lukas Harald; Krammer Albert; Dinhopel Florian; Frank Christoph; Ober Laurens; Aigner Florian; Pöck Markus; Polata Jan; Schernthaner Johannes; Herzog Christoph; Dinhopel Tobias; Schwab Andreas; Scholz Fabian; Kolar Jan; Tschernutter Jürgen; Wilfan Franz; Fazokas Alexander; Stichauner Fabian; Rataj Igor; Rosenlechner Manuel; Widen Frederik
© RIPRODUZIONE RISERVATA