A Breganze l’hockey è “donna” grazie
all’impegno di Ghirardello e compagne

Martedì 11 Ottobre 2016 di Michele Zarpellon
Erika Ghirardello dell'Hockey Breganze
BREGANZE - L’hockey Breganze si contraddistingue nel panorama nazionale anche per il suo impegno al servizio del settore femminile. Anche quest’anno infatti si sono avvicinate alcune bambine a questo sport, affascinate dalla magia di pattini a rotelle, pallina e bastone. Al Palaferrarin o all’impianto di via Roma le ragazze si allenano assieme ai maschi, si divertono e imparano.

E siccome questo sport ha bisogno di farsi conoscere, l’hockey Breganze, oltre naturalmente a iscrivere una propria formazione femminile al campionato che verrà, si sta muovendo con tutte le iniziative promozionali necessarie, anche in sede europea. Come dimostra l’organizzazione a Breganze, a partire dal prossimo 18 dicembre, di un torneo internazionale dedicato alle ragazze della categoria Under 17. Sono annunciate squadre da tutta Europa.

Assieme a Maddalena Castello, segretaria dell’hockey Breganze e responsabile dell’organizzazione femminile di questa disciplina in Italia, si stanno impegnando a fondo Erika Ghirardello, l’atleta breganzese più conosciuta, prossima a trasferirsi in Spagna per un’esperienza formativa sicuramente utile, Viki Caretta e Alice Sartori, che appena scese dall’aereo di ritorno dall’esperienza azzurra si sono volute allenare subito con i compagni delle giovanili ed Elena Toffanin che ha voluto fortemente tornare a Breganze e che giocherà anche in serie B.