Dovevano separarsi, l'incidente è stato un omicidio-suicidio

Giovedì 9 Marzo 2017
La Micra lanciata da marito contro il camion
19

VICENZA - Ha ucciso la moglie e si è suicidato nello stesso tempo, facendo schiantare l'utilitaria che stava guidando contro un camion. C'era un nuovo caso di femminicidio, come confermato dalla Procura di Vicenza, dietro all'incidente con vittime marito e moglie avvenuto due giorni fa a Gambellara. Decisivo il fatto che gli investigatori abbiano recuperato l'ultima telefonata fatta dalla donna, che spiegava: «Mi ammazza, questo vuole che ci ammazziamo..!». 
Antonio Facchin e Vanna Meggiolaro, di 54 e 50 anni, di Gambellara, si stavano separando dopo 25 anni di matrimonio. Lo scorso anno l'uomo aveva minacciato il legale della moglie con una pistola finta.
La Procura di Vicenza, come ha spiegato il capo dell'ufficio giudiziario, Antonio Cappelleri, ha quindi aperto, e subito chiuso per morte del reo, un fascicolo per omicidio volontario. All'apparenza sembrava un normale incidente stradale: un'utilitaria che sul rettilineo cambia improvvisamente traiettoria, schiantandosi contro un camion in arrivo dalla direzione opposta. Nessun segno di frenata; le prime ipotesi di un malore, o una fatale distrazione. Ma poi le indagini hanno accertato che la coppia aveva in corso una separazione, e che nei prossimi giorni Facchin si sarebbe presentato davanti al pm per una denuncia di maltrattamenti in famiglia.

 

 

Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 06:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci