Quei tre "angeli" che non hanno mai lasciato solo Luca sulla Rambla

Mercoledì 23 Agosto 2017
Luca Russo e Marta Scomazzon
8

BASSANO DEL GRAPPA - Rientrerà in giornata a Bassano del Grappa, con un volo proveniente da Barcellona, Marta Scomazzon, la fidanzata di Luca Russo, il giovane ucciso nell'attentato nella città catalana, il cui feretro è stato riportato in Italia ieri. Marta ha un gomito e una caviglia ingessati a causa delle fratture subite nell'urto con il furgone del terrorista. Con lei stanno rientrando la mamma Roberta e due parenti. Venerdì pomeriggio a Bassano si svolgeranno i funerali in forma privata di Luca.

GLI "ANGELI" DI LUCA
Luca Russo non è morto solo dopo essere stato investito dal furgone del terrorista sulla Rambla. Almeno tre persone, due berlinesi ed una cittadina americana, un'infermiera originaria di Boston, gli sono state vicine, cercando si prestargli soccorso, tenendogli le mani. «Con i due ragazzi di Berlino, gli stessi che si vedono nell'immagine in cui mio fratello è a terra - racconta la sorella Chiara all'ANSA - sono riuscita a parlare al telefono, stanotte. La cosa che più mi ha fatto piacere è stata l'empatia che c'è stata tra di loro, non l'hanno mai lasciato un attimo, era quello che avevo sperato».

Chiara Russo cercherà di contattare ora anche Paula ÒRourke, l'americana residente a Barcellona che in un post su Facebook ha voluto informare la famiglia del giovane italiano di essere stata con lui in quegli istanti: «Ero con lui quando è morto, mi ha guardata e ha guardato il cielo, era sereno. Non è morto da solo e questo forse può dare un momento di pace».

 
 

Ultimo aggiornamento: 17:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci