Targa system implacabili: 140 auto
sequestrate in un centinaio di giorni

Sabato 27 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Targa system fisso
1
VALDAGNO – Nella vallata dell’Agno gli automobilisti sono insofferenti al codice della strada? Parrebbe di , almeno dai numeri comunicati dal consorzio di polizia locale Valle Agno: nel ristretto periodo dal 1. maggio al 15 agosto i dieci “targa system” operativi sul territorio della vallata hanno rilevato una lunga serie di infrazioni per un totale di 42mila euro in sanzioni, con 140 veicoli sequestrati.

Nel dettaglio i targa system hanno individuato 31 auto prive di copertura assicurativa e 109 prive della periodica revisione, con sanzioni rispettivamente di 21.378 e 20.936 euro. Denaro che non servirà a fare cassa per rimpinguare il bilancio comunale, ma sarà investito in sicurezza stradale. Il targa system è un grande fratello utilizzato anche dalla compagnia dei carabinieri di via VII Martiri.

Dei dieci targa system che sono attivi 24 ore su 24 quattro monitorano entrambe le direzioni di marcia e sono collocati al passo dello Zovo verso Schio, sulla Provinciale per Quargnenta, all’entrata del traforo per Schio e sulla Provinciale San Martino alla destra dell’Agno. Gli altri sei sono installati sulla rotatoria “della macina” a Castelgomberto, sul passo Santa Caterina ai confini con Altissimo, sulla Priabonese a Cornedo in via Lucca, a Recoaro in piazza Dolomiti, a Castelgomberto sulla Provinciale 246 all’altezza dell’ex stazione Ftv e ancora a Castelgomberto sul dosso che conduce nella frazione Valle su via Bocca. I targa system sono stati acquistati con economie negli appalati e un contributo regionale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA