Camion non frena al rosso: tampona
violentemente e distrugge una Punto
Automobilista se la cava: tanta paura

Mercoledì 8 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
La Fiat Punto incidentata

PIOVENE ROCCHETTE – Spettacolare incidente stradale: un autoarticolato Fiat Iveco ha tamponato violentemente, distruggendola, una Fiat Punto ferma al semaforo, con il conducente trasportato all’ospedale di Santorso. Il sinistro si è verificato alle 15.10 del 7 giugno con protagonista U.S., 48enne, che alla guida di un autoarticolato nel transitare su via Pasubio, direzione Asiago, una volta giunto all’incrocio semaforico con via Falcone e Borsellino non è riuscito a fermarsi al rosso e ha investito da dietro una Fiat Punto condotta da O.B., 62 enne di Schio, ferma al semaforo.

Ecco come il camion ha ridotto la Punto

 

Per il violento urto l’auto è stata spinta in avanti per poi girare su se stessa di circa 180 gradi terminando la corsa svariati metri più avanti e nell'opposto senso di marcia, fortunatamente sgombra in quel momento da altri mezzi. I sanitari del Suem intervenuti sul posto hanno trasportato il conducente all'ospedale di Santorso, in condizioni non gravi.
Sul posto per i rilievi e il vaglio della dinamica del sinistro è intervenuta una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino, distaccamento di Piovene, mentre una pattuglia dei carabinieri della locale stazione ha provveduto a regolare l'intenso traffico bloccatosi a seguito del sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA