Colpo della banda “slot machine”:
12 mila euro di bottino in un bar

Venerdì 26 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Il bar Castello depredato di 12 mila euro

SCHIO – Colpo grosso della banda delle slot machine nel cuore della notte, per un bottino di circa 12 mila euro ai danni del bar Castello di via De Pinedo, nel cuore della città, laterale di via Capitano Sella. Ad agire sono stati almeno in tre, malviventi che dopo avere studiato il colpo si sono mossi con professionalità criminale per colpire in velocità per un robusto riscontro nel bottino trafugato.

I ladri dovrebbero avere agito tra le 2 e le 3.30 di venerdì 26 agosto, tagliando con una cesoia due sbarre del cancello d’ingresso, per scardinarlo con un piede di porco, del bar Castello gestito da Paolo Casa, 53 anni, che abita a meno di 50 metri. Una volta dentro hanno forzato la porta della saletta slot per sventrare e svuotare le cinque macchinette di proprietà della ditta LR  di Grumolo delle Abbadesse e asportare il cambiamonete (pesante una settantina di kg.) per caricarlo, dalle prime testimonianze, in una station wagon per scomparire nel buio della notte.

Il furto è stato scoperto alle 6.30 da Paolo Casa al momento di aprire il locale. I carabinieri della compagnia di via Maraschin hanno effettuato il sopralluogo di rito e dal “modus operandi” i sospetti sono caduti su una banda dell’Europa dell’Est che da tempo agisce nell’Alto Vicentino, colpendo bar e sale giochi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA