Presentato in municipio lo champagne "Schio"

Martedì 23 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Lo champagne Schio

SCHIO – È nato lo champagne “Schio”, presentato lunedì 22 agosto nella sala consiliare del municipio in uno scambio enogastronomico d’eccezione. Il sindaco Valter Orsi con il vicesindaco Roberto Polga e il presidente del consiglio comunale Sergio Secondin ha ricevuto il sindaco di Grigny Philippe Rio e l'assessore Elisabeth Ete per celebrare i 14 anni di gemellaggio europeo tra le realtà di Schio e quella francese di Gringy.

Oltre alle autorità hanno presenziato a palazzo Garbin i responsabili dell’associazione culturale Amici di Grigny. «È bella la continuità di questo confronto con i cugini francesi - ha detto Valter Orsi - e auspico progetti futuri che rinsaldino i rapporti tra Schio e Gringy in un'ottica europea, considerato anche il difficile momento che l'Europa sta affrontando».
La delegazione francese ha mostrato soddisfazione per gli ultimi giorni trascorsi in vacanza a Schio tra visite guidate e assaggi enogastronomici locali. Nello scambio di doni non potevano mancare prodotti tipici come la polenta e soppressa della Valleogra donata dal sindaco ai francesi. Il sindaco di Grigny, dal canto suo ha offerto bottiglie di champagne prodotte da una giovane azienda che per l'occasione ha realizzato un'apposita etichetta: la Schio-Grigny per ricordare il gemellaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA