Rogo alla Nuova Camper Marostica
distrutti mezzi per oltre 100mila euro

Lunedì 12 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Ingresso della Nuova Camper Marostica
1
SANDRIGO – È doloso il rogo che sabato sera ha distrutto tre roulotte, un camper e un’officina mobile alla Nuova Camper Marostica di via Leonardo da Vinci 17: hanno pochi dubbi i vigili del fuoco del comando provinciale e di Bassano del Grappa intervenuti con quattro squadre alle 21.30.

Mani ignote avrebbero appiccato intenzionalmente il fuoco ai dei veicoli parcheggiati all’esterno dell’azienda che è un punto di riferimento nel Vicentino per camperisti e appassionati viaggiatori. È incredulo il titolare Giuseppe Sabato che non trova un pur piccolo motivo per un’azione di sabotaggio. Potrebbe trattarsi di un mero atto teppistico che ha prodotto danni per non meno di 100 mila euro.

L’allarme al 115 sabato sera è stato lanciato da una pattuglia della polstrada in transito su via Leonardo da Vinci. Il rogo ha distrutto tre roulotte, un camper e un’officina mobile, mentre un secondo camper sarà recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a evitare pure che le fiamme si propagassero alla linea produttiva dove i mezzi vengono sottoposti a manutenzione per essere consegnati ai proprietari o posti in vendita come usati. L’operazione di spegnimento e messa in sicurezza dell’area è durata circa un’ora e mezza. Stanno indagando i carabinieri della locale stazione di via Chilesotti, delle risposte dovrebbero arrivare dai filmati della videosorveglianza aziendale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA