Tragedia in azienda, operai travolti da macchinario: un morto, uno grave

Martedì 6 Dicembre 2016 di Luca Pozza
Tragedia in azienda, operai travolti da macchinario: un morto, uno grave
2

SANDRIGO - Un operaio morto e il contitolare dell'azienda ferito in maniera seria (ma non in pericolo di vita), ora ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza nel reparto di rianimazione, rappresenta il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto oggi pomeriggio, poco prima delle 16, all'interno della falegnameria Baldin Srl di Sandrigo, che ha sede in via Asiago 7 ed è collegata all'azienda omonima specializzata nella produzione di impianti e macchine per la lavorazione del legno. Un secondo incidente mortale sul lavoro, a distanza di un'ora dalla tragedia di Sandrigo, è avvenuto poco prima delle 17 a Isola Vicentina, all'interno del Gruppo Stabila Spa: un autotrasportatore trevigiano sarebbe stato schiacciato da un muletto.

La tragedia a Sandrigo
Secondo una prima ricostruzione i due uomini, il contitolare dell'azienda, Roberto Baldin, 53 anni, residente a Sandrigo, assieme al proprio dipendente, Giancarlo Campese, 55 anni, pure residente a Sandrigo, stavano lavorando all’interno di un container nelle operazioni di carico-scarico, quando un pesante macchinario, che stavano per l'appunto scaricando da un camion, li ha travolti. Ad avere la peggio è stato Campese, che è rimasto schiacchiato ed è morto sul colpo, mentre Baldin è stato colpito, per fortuna di striscio, ma poi è riuscito a liberarsi.

Immediato l'allarme: sul posto oltre a due ambulanze del Suem 118 anche le squadre dei vigili del fuoco, che hanno alzato il macchinario, quando ormai non c'era più nulla da fare. Nel luogo della tragedia anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal. Al momento i rilievi sono ancora in corso per stabilire che cosa esattamente sia accaduto.


 

Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA