Lavora sul suo terreno: travolto
e ucciso dall'escavatore

Mercoledì 29 Giugno 2016 di Luca Pozza
foto vigili del fuoco di Schio
RECOARO TERME - Un pensionato di 69 anni, Diego Luigi Lovato, elettricista in pensione, residente a Castelgomberto, ha perso la vita oggi pomeriggio in un tragico incidente sul lavoro: l'uomo è stato schiacciato da un escavatore mentre stava eseguendo alcuni lavori in un terreno di sua proprietà, in località Neugrate a Recoaro Terme, sotto il Monte Rotolon: la tragedia è avvenuta in un'area impervia, vicino a una delle baite sopra la pista di motocross, in un prato molto ripido.

A dare l'allarme è stato il fratello Dionisio, comproprietario del podere, che si trovava all'interno della baita, richiamato dal forte rumore causato dal ribaltamento del mezzo. Sul posto i vigili del fuoco di Schio, un'ambulanza del Suem 118 di Valdagno e i volontari del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno che vista la gravità della situazione hanno chiesto l'intervenuto sul posto dell'eliambulanza, decollata dal policlinico di Padova: ma dopo che i pompieri sono riusciti a liberare l'uomo, rimasto sotto l'escavatore, ogni tentativo di rianimazione si è rilevato inutile. Sul posto per i rilievi i carabinieri della locale stazione. 

La salma è stata ricomposta e imbarellata, per essere trasportata in jeep lungo la sterrata fino alla strada, distante un quarto d'ora, per essere affidata al carro funebre. Diego Luigi Lovato, elettricista in pensione, era molto conosciuto in vallata: lascia la moglie e due figli, uno dei quali amministratore delle catena di sale giochi Admiral's.
Ultimo aggiornamento: 19:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA