I vigili del fuoco salvano un asino
caduto in un pozzetto

Venerdì 29 Aprile 2016 di Vittorino Bernardi
Salvataggio dell'asino caduto in un pozzetto
2

ISOLA VICENTINA - I vigili del fuoco di Vicenza sono intervenuti con due squadre alle 22 di ieri sera per salvare un asino caduto accidentalmente all’interno di un pozzetto in zona artigianale, su via Sila. A dare l’allarme al 115 è stato l’aiutante di un pastore, impegnato a custodire un gregge di pecore e di asini in monticazione.

Il giovane ha chiamato i vigili del fuoco dopo avere sentito il raglio di lamento dell’asino caduto posteriormente in un pozzetto per le acque piovane.

I pompieri, intervenuti con sette operatori e l’autoscala, sono riusciti con pazienza e molta fatica a imbragare l’animale trovato in un pozzetto largo un metro e profondo due, per issarlo e portarlo in salvo. L’asino del peso di circa tre quintali è stato adagiato per terra e il veterinario di turno dell’Usl Vicenza ha prestato le prime cure. L’intervento è terminato attorno alla mezzanotte, con la copertura del pozzetto. Con il salvataggio dell’asino sono 53 gli interventi effettuati nel 2016 dai vigili del fuoco di Vicenza per portare soccorso agli animali in difficoltà. 

Ultimo aggiornamento: 15:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA