Trattore si ribalta, muore 45enne
È il quinto caso in meno di mese

Martedì 26 Luglio 2016 di Luca Pozza
L'incidente mortale sul lavoro a San Germano dei Berici
1

SAN GERMANO DEI BERICI -  Un agricoltore di 45 anni ha perso la vita nella serata di oggi a San Germano dei Berici, rimanendo schiacciato sotto al proprio trattore, dal quale era appena sceso. L'incidente sul lavoro è avvenuto, attorno alle 19.30, in via Chiesa, vicino a un canale di scolo, in un tratto in leggera pendenza. L’agricoltore, che abitava nello stesso comune, stava posizionando una pompa per l’irrigazione quando per cause in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato nella canaletta d’irrigazione, schiacciando l'uomo.  
 

 

L'allarme è stato immediato, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. I vigili del fuoco di Lonigo con l’aiuto di un altro trattore hanno agganciato il mezzo sollevandolo quel tanto da poter sfilare l’uomo, poi affidato ai sanitari del Suem 118, che però non hanno potuto che accertare il decesso, che è probabilmente avvenuto sul colpo. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal.

Nel Vicentino è la quinta persona che perde la vita in meno di un mese a causa di un incidente in campagna con il trattore. L'ultima tragedia era avvenuta ieri sera a Gambellara. 
 

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA