Polizia locale Alto Vicentino in festa per il santo patrono

Giovedì 19 Gennaio 2017 di Vittorino Bernardi
Polizia locale Alto Vicentino in festa per il santo patrono
MARANO VICENTINO - Oggi 19 gennaio la polizia locale Alto Vicentino che ha il comando a Schio festeggia il suo patrono San Sebastiano con una cerimonia pubblica a Marano. L’appuntamento è alle 19 nella chiesa parrocchiale con una messa animata dal locale Coro Ciclamino, con successiva benedizione degli automezzi. All’evento parteciperanno le varie associazioni che collaborano con gli agenti: Protezione civile, Associazione nazionale alpini, Pro loco, Marano Solidarietà, Follador, nonni vigili, accompagnatori dei piedibus e le realtà che beneficiano dei servizi degli agenti.

Non mancherà il sindaco Piera Moro. «Marano è lieta - le sue parole - di ospitare la festa della polizia locale. In questi anni l’amministrazione ha visto crescere il loro impegno e la loro professionalità. Grande è la collaborazione con il Comune: dalla viabilità, alla formazione dei bambini a scuola, dalla gestione di situazioni difficili nel nostro paese al pattugliamento e alla messa in sicurezza del territorio, dagli interventi in anonimato contro furti e atti di vandalismo. In questo periodo nel quale sembra sia più facile criticare che apprezzare le istituzioni, credo sia importante testimoniare quanto invece il lavoro professionale e umano sia un patrimonio che negli anni il territorio dell’Alto Vicentino ha saputo coltivare».   

In municipio in piazza Siva dal febbraio 2016 è aperto presso l’Urp uno sportello della polizia Alto Vicentino operativo tutti i venerdì dalle 9 alle 10 con la presenza di un agente che raccoglie segnalazioni e denunce della popolazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA