Festino a base di alcol e droghe
Studente di 24 anni finisce in coma

Giovedì 25 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Festino a base di alcol e droghe
7
NOVE – È in coma all’ospedale di Bassano del Grappa lo studente universitario M.D.P. di 24 anni che si è sentito male nella sua casa, nel corso di una festa a base di alcol e droghe organizzata tra 4/5 amici, compaesani e di vecchia data.

Una festa iniziata nella tarda serata di lunedì e conclusa le verso 3.30 di martedì, quando gli amici se ne sono andati lasciando M.D.P. apparentemente addormentato. A trovare il 24enne privo di sensi nel suo appartamento è stata la fidanzata attorno alle 15.30 di martedì, preoccupata perché non riceveva risposta alle chiamate telefoniche. La ragazza ha chiamato la madre del fidanzato e il 118. Giunti sul posto i sanitari del Suem di Bassano hanno trovato il 24enne in condizioni disperate per ricoverarlo d’urgenza in rianimazione al San Bassiano, dove è stato stabilizzato. Con le analisi sanitarie è emerso che qualche ora prima aveva assunto un mix di sostanze stupefacenti.

Informata dell’episodio, la Procura della Repubblica di Vicenza ha aperto un’indagine per fare piena luce sulla serata vissuta da M.D.P. e dai suoi amici. Dalla testimonianza della fidanzata e dai messaggi rilevati sul telefono del 24enne nella sua casa si sarebbe consumato un festino a base di alcol e droghe. Gli amici saranno probabilmente interrogati dalle forze dell’ordine in qualità di testimoni diretti e perchè nei loro confronti potrebbe configurarsi il reato di omissione di soccorso. M.D.P. è ancora in prognosi riservata, ma dovrebbe essere fuori pericolo grazie alle cure praticate dai medici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA