Ubriaco fa il diavolo quattro in una pizzeria d’asporto

Martedì 23 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Intervento dei carabinieri
MONTECCHIO MAGGIORE – In preda ai fumi dell’alcool domenica sera un uomo di nazionalità serba, noto alle forze dell’ordine, ha fatto il diavolo a quattro all’interno della pizzeria d’asporto Pizza Flash di piazza IV Novembre. Alle 19.30 il serbo è entrato nel locale, ha ordinato due birre per appoggiare uno zainetto sulla pila dei cartoni per le pizze. Il responsabile della pizzeria Moreno Vencato ha chiesto all’uomo di togliere lo zainetto, un invito al quale ha reagito in modo violento: ha prima gettato per terra la pila di cartoni, per prendere poi delle lattine di birra in esposizione per scagliarle contro, colpendolo, Moreno Vencato.

Non soddisfatto il serbo ha afferrato e gettato a terra il registratore di cassa, sotto gli  occhi degli altri clienti, increduli di tanta ingiustificata violenza. Tre di loro hanno reagito per afferrarlo di forza e trascinarlo fuori in strada, per cercare di calmarlo. Tutto inutile, nella sua furia il serbo ha raccolto dal marciapiede una betonella per scagliarla contro il locale, colpendo, per infrangerlo, il cristallo che separa la zona clienti da quella del bancone di consegna delle pizze.

Lo show dell’uomo si è concluso con l’arrivo di due pattuglie dei carabinieri di Valdagno che l’hanno fermato e accompagnato al comando per l’identificazione e procedere nei suoi confronti a termine di legge. Colpito dalle lattine di birra Moreno Venato si è recato al pronto soccorso dove è stato medicato dalle contusioni riportate e giudicato guaribile in due settimane. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA