Travolge e uccide in auto un ciclista
Indagato per omicidio stradale

Lunedì 29 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Rilievi della polstrada per il mortale di Molina di Malo
2
MALO – Un ciclista bangladese di 53 anni è stato travolto e ucciso su via del Lavoro, in zona industriale di Molina. Il sinistro mortale si è verificato verso le 16 di domenica 28 agosto: Udin Giash, operaio del Bangladesh, stava pedalando sulla Provinciale 48 in direzione di Thiene, dove risiedeva, quando è stato prima urtato e poi investito da una Fiat 600 condotta dal ghanese J.L., operaio, residente a Bassano del Grappa.

Secondo una prima ricostruzione della polstrada di Bassano del Grappa, intervenuta per i rilievi, automobilista e ciclista viaggiano nella stessa direzione verso Thiene. Quest’ultimo, pur pedalando sul bordo della strada, per cause in corso di accertamento sarebbe stato tamponato e caricato sul cofano e poi sbalzato sull’adiacente campo con un volo di alcuni metri. L’investitore si è fermato e ha prestato il primo soccorso al ciclista che è spirato in pochi minuti, poco dopo l’arrivo dei sanitari del Suem.

La salma del  bangladese è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Santorso, dopo l’autorizzazione del magistrato Hans Roderih Blattner che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale nei confronti dell’automobilista ghanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA