Mucca gravida precipita nel burrone
Salvata con l'elicottero "Drago 60"

Mucca gravida precipita nel burrone
Salvata con l'elicottero "Drago 60"

di Luca Pozza

LUSIANA - È stata recuperata questa mattina con l’elicottero Drago 60 dei vigili del fuoco la mucca gravida, del peso di circa 8 quintali, caduta in un dirupo nella tarda serata di ieri lungo la strada per Monte Corno nel territorio di Lusiana, sull'Altopiano dei Sette Comuni. I pompieri di Asiago intervenuti nella stessa serata di ieri, dopo l'allarme lanciato dal proprietario, hanno messo in sicurezza l’animale per la notte, constatato l’impossibilità di un recupero da terra per l’impervietà del luogo e per la ripidità delle pareti.

 
 



Questa mattina, appena le condizioni di luce l'hanno reso possibile, è stato fatto intervenire il velivolo, che, dopo averlo imbragato, ha sollevato l’animale, che nel frattempo era stato sedato: l'elicottero, con uno spettacolare intervento, ha portato l'animale sino alla vicina malga Campo Rossignolo, dove è stata presa in cura dal proprio pastore e dal veterinario.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerd├Č 23 Settembre 2016, 17:25






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mucca gravida precipita nel burrone
Salvata con l'elicottero "Drago 60"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-09-23 21:33:32
Con tutto il ripetto per la mucca, l'animale sarebbe dovuto essere abbattuto ed pastore la prossima volta sarebbe stato piu' attento. Invece la negligenza (o imperizia o imprudenza) del pastore e' stata spalmata sulla Comunita' Nazionale, al modico costo di un' intera mandria di mucche (se basta). Sospetto che Pantalone rimborsi a pie' di lista i (costosissimi) interventi degli elicotteri, senza nessun tipo di controllo...e sospetto che di questa smagliatura approfitti una svariata genia di furbetti.
2016-09-24 16:46:06
Gnampolo: vergognatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!