Morta a Mosca, la salma
di Giorgia rientra oggi in Italia

Sabato 29 Ottobre 2016 di Vittorino Bernardi
Giorgia Bernardele

SARCEDO – È in viaggio da Mosca verso casa, dove giungerà stasera con i genitori Claudio e Michela, la salma della studentessa Giorgia Bernardele che avrebbe compiuto 26 anni il 30 dicembre, stroncata nel sonno da un malore nella capitale russa, dove si trovava da quasi un anno per conseguire il dottorato sulle tradizioni popolari slave all’Università statale per le discipline umanistiche.

Il suo corpo è stato rinvenuto lunedì 24 ottobre nel letto del camera dello studentato dove risiedeva, tre giorni dopo il decesso, dalla polizia chiamata dalle amiche e colleghe universitarie che da qualche giorno non vedevano più Giorgia.

La porta della camera era chiusa dall’interno con la chiave nella toppa. Sbrigate le pratiche burocratiche in Russia la salma di Giorgia Bernardelle stasera rientrerà in Italia e quanto prima sarà sottoposta agli esami autoptici previsti dalla legge per stabilire le cause del malore che hanno provocato il decesso nel sonno nella notte tra il 20 e 21 ottobre. Successivamente i genitori e la sorella Lucia fisseranno la data del funerale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA