Weekend di schianti: automobilisti
fanno danni in strada e fuggono

Lunedì 7 Marzo 2016 di Vittorino Bernardi
Segnale divelto su via Leonardo da Vinci

SCHIO – È stato un fine settimana di incidenti: tre automobilisti hanno perso il controllo delle proprie auto divelgendo un semaforo, un segnale di dare la precedenza e dei parapetti in ferro che delimitano una pista ciclopedonale. I tre si sono poi dati alla fuga.

l semaforo abbattuto è quello all’incrocio tra le vie San Giovanni Bosco e Marconi, in centro storico, sabato notte un'auto è salita sull’aiuola spartitraffico e ha abbattuto il semaforo sulla sinistra, poi si è allontanata.

Il pirata al volante dovrebbe avere le ore contate perché, per sua “sfortuna”, il semaforo che è stato ripristinato ieri mattina è dotato di telecamera che dovrebbe avere registrato l’impatto. Il secondo caso di pirateria stradale si è verificato sempre sabato notte su via Leonardo da Vinci, davanti alla stazione dei bus, dove un’auto in contromano, direzione Poleo, salendo su un’aiuola spartitraffico ha abbattuto il segnale verticale di dare la precedenza. L’autista che è fuggito dovrebbe essere rintracciato perché nell’incrocio con via Baratto è in funzione 24 ore 24 è un servizio di videsorveglianza. Il terzo caso di pirateria si è registrato alle 20.20 di ieri, domenica, in viale dell’lndustria, all’altezza del distributore TE24 con una Ford che ha sbandato sulla destra e ha scardinato dall’asfalto quattro parapetti in ferro che delimitano la pista ciclopedonale. Le telecamere della stazione di servizio potrebbero avere ripreso l’incidente, ma c’è un testimone oculare che ha seguito la Ford, ha visto tutto e ha telefonato quasi in diretta alle forze dell’ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento