Appartamento di un condominio
distrutto dall'incendio nella notte

Sabato 30 Luglio 2016
Vigili del fuoco in azione in via Po 44

THIENE – (v.b.) Un incendio ha distrutto nella notte un appartamento al pianoterra di un condominio di via Po 44. Poco prima della mezzanotte del 29 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti su chiamata del proprietario, M.C. trentenne che vive solo, che dalla camera ha sentito un crepitio di fiamme provenire dalla cucina.

I pompieri di Schio, Vicenza e i volontari di Thiene sono intervenuti con cinque automezzi e dodici operatori che sono riusciti a contenere le fiamme al solo appartamento al piano terra, evitando l’estensione al resto del condominio.

Durante le fasi di spegnimento due famiglie residenti nel fabbricato sono state prudenzialmente evacuate. L’incendio ha interessato tutto l’appartamento con distruzione della quasi totalità di quanto contenuto. I condomini evacuati sono rientrati dopo una verifica tecnica di sicurezza dell’immobile. Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 3. Non risultano feriti. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco: forse si è innescato da una sigaretta che M.C. prima di andare a letto ha lasciato, spenta male, in cucina.

Ultimo aggiornamento: 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA