Travolti mentre facevano jogging:
uno è gravissimo, caccia al pirata

Giovedì 28 Gennaio 2016 di Vittorino Bernardi
Soccorso notturno del Suem
4
ZUGLIANO – Dalle 20 di ieri 27 gennaio è caccia al pirata della strada che a  bordo di un furgone ha travolto in via Brenta di Centrale due amici che stavano facendo jogging. Uno dei due, Antony Bonato si trova in rianimazione nell’ospedale di Santorso. L’incidente si è verificato poco prima delle 20 in un tratto buio di via Brenta e la polstrada di Schio sta ricostruendo la dinamica.

Dalle prime ricostruzioni e dalla testimonianza di Claudio Zuccollo, 38 anni di Thiene, che era in strada facendo jogging con l’amico Antony Bonato, una volta superata la scuola primaria “Bassi-Graziani” nei pressi del cartello strade che indica l’entrata nella frazione di Centrale i due hanno sentito sopraggiungere alle loro spalle un furgone per sentirsi sbalzare a terra. Antony Bonato che era più a sinistra ha avuto la peggio, Claudio Zuccollo una volta rialzatosi ha chiamato il 118. I sanitari del Suem hanno medicato Zuccollo e trasportato in ospedale Bonato, rimasto cosciente, per ricoverarlo in terapia intensiva, con prognosi riservata.

Per i rilievi è giunta sul posto una pattuglia della polstrada di Schio, con gli agenti a raccogliere dei frammenti di furgone, staccatisi nell’impatto. Reperti importanti che potrebbero servire a dare un’identità al pirata. Come in altri casi il comando della polizia invita la persona che era al volante a denunciarsi per evitare guai peggiori con la giustizia, anche il carcere, nel caso venisse identificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA