Sotto effetto di stupefacenti sfreccia
in paese e rischia di investire pedoni
Audi sequestrata, denunciato 25enne

Martedì 6 Settembre 2016
L'auto sequestrata e fatta portar via da un carro attrezzi

VELO D'ASTICO - Un'Audi A3 ha messo sottosopra la tranquillità di Velo d'Astico, sfrecciando nel centro del paese a velocità sostenuta. Verso le ore 8.30 di ieri al distaccamento di Piovene Rocchette del Consorzio polizia locale Alto Vicentino è arrivata la segnalazione dal personale dello Sportello sicurezza del Comune di Velo, secondo cui l'Audi impazzita in più di un'occasione aveva rischiato di causare incidenti stradali e di investire alcuni pedoni. In pochi minuti nella centrale via Roma di Velo d'Astico è pionbata una pattuglia che ha intercettato e bloccato la vettura segnalata, condotta dal vicentino B. Z. di anni 25.

L'auto sequestrata e le sostanze trovate a casa del 25enne 

 

Gli agenti hanno trovato il conducente in evidente stato confusionale e hanno così provveduto a eseguire i dovuti accertamenti facendolo accompagnare al pronto soccorso dell'ospedale di Santorso con un'ambulanza. Gli accertamenti hanno chiarito che il 25enne era positivo ai cannabinoidi. Anche per questo la polizia locale ha deciso di perquisire sia la sua abitazione, sia il veicolo. Nella casa del giovane è stata trovata un'esigua quantità di sostanze vegetali compatibili con cannabis, un bong, due mini bong, un chilum in pietra, un bilancino di precisione e un grinder in metallo. All'interno del veicolo veniva rinvenuto un pugnale con una lama di 23 centimetri.

Il conducente è stato pertanto denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, guida con patente ritirata e per porto abusivo di armi.
L'auto veniva fatta recuperare da apposito carro attrezzi e posta sotto sequestro.

Ultimo aggiornamento: 12:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA