Paura in centro: incendio in una ditta di scioline, danni ingenti

Lunedì 23 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Il rogo alla sede della Scioline Rode ad Asiago
ASIAGO - Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi ad Asiago per un incendio che ha intaccato un'ala della Scioline Rode, una delle principali ditte produttrici di scioline, leader a livello mondiale. Dai primi accertamenti le fiamme si sono sprigionate a causa del cattivo funzionamento di una canna fumaria, intaccando il tetto sia dell'azienda che dell'abitazione attigua.

Dopo l'allarme lanciato al 115 sul posto, in via Berga 1, si sono precipitate due squadre dei vigili del fuoco di Asiago che, constatate le dimensioni del rogo, hanno chiesto l'intervento di una squadra da Schio mentre altre due (tra cui l'autoscala) sono state inviate da Vicenza. In serata l'intervento era ancora in corso, ma i pompieri sono poi riusciti a circoscrivere le fiamme, limitando i danni, che comunque da una prima stima sono abbastanza ingenti. I vigili del fuoco hanno infatti dovuto tagliare una parte del tetto per spegnere le fiamme che avevano intaccato il solaio. 

Fondamentale il tempestivo intervento dei vigili del fuoco: il timore è che il fuoco potesse avvolgere l'abitazione (in buona parte ricoperta in legno) ma anche il deposito di stoccaggio delle scioline, che avrebbe potuto provocare un inquinamento atmosferico. In questi mesi la produzione nell'azienda di Asiago è ferma in quanto le scioline vengono prodotte nel periodo estivo e autunnale (in vista dei mesi invernali), ma i magazzini contengono molti scatoloni di merce.










 
Ultimo aggiornamento: 21:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA