Colpo in villa ad Arcugnano, presi
i tre rapinatori nascosti nel casolare

Mercoledì 14 Settembre 2016
Colpo in villa ad Arcugnano, presi i tre rapinatori nascosti nel casolare
8
ARCUGNANO -- Tre persone sono state arrestate nella notte dai carabinieri di Vicenza per la rapina, ieri mattina, in una villetta di Arcugnano i cui proprietari sono stati aggrediti dopo aver sorpreso i malviventi a rovistare nelle stanze. Si tratta di un italiano, di un nigeriano e di un colombiano sorpresi dai militari dell'Arma in un casolare abbandonato ad Altavilla Vicentina, in cui avevano trovato rifugio.

A meno di 10 ore dal fatto i carabinieri hanno stretto il cerchio attorno ai tre malviventi che, nella mattinata di ieri, si erano introdotti nella casa arraffando gioielli, denaro e mentre stavano caricando anche altra refurtiva, sono stati sorpresi dalla coppia di proprietari che era rincasata anzitempo. La reazione dei banditi è stata violenta e a subire l'aggressione più dura è stata la donna costretta poi alle cure mediche dell'ospedale.

La testimonianza delle vittime ha portato gli investigatori a delineare un identikit dei banditi la cui caccia ha interessato tutta la provincia vicentina passata a setaccio soprattutto alla ricerca di un'Audi A3, rubata nel vicentino, con cui i malviventi erano stati visti fuggire.
Le ricerche si sono concentrate infine nella zona di Altavilla Vicentina dove è poi scattato il blitz con l'arresto dei tre. Recuperata varia refurtiva di cui si sospetta essere stata rubata in varie abitazioni della provincia berica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA