Rifiuta di dargli un passaggio
80enne aggredito e rapinato dell'auto

Sabato 27 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Una Fiat Palio come quella rubata all'80enne
1
AGUGLIARO/NOVENTA - Un anziano di 80 anni residente da anni a Torino, tornato nella natia Noventa Vicentina per un breve periodo di vacanza, è stato aggredito e depredato della propria auto da un nordafricano al quale aveva offerto 20 euro per soddisfare, con un viaggio in autobus, la sua richiesta di raggiungere Vicenza.

Lo sconcertante e violento episodio accaduto martedì 23 agosto è emerso soltanto nelle ultime ore. Dalla ricostruzione dei fatti denunciati in caserma dei carabinieri, nel pomeriggio del 23 agosto Bortolo Cestaro salito sulla propria Fiat Palio ha raggiunto Agugliaro per fermarsi in via Ponticelli e dedicare qualche ora alla pesca sul torrente Frassinella. Mentre scaricava dall’auto canna, lenza e ami da pesca è stato avvicinato da un nordafricano in bicicletta, corporatura robusta, età sulla quarantina. L’uomo ha chiesto di essere accompagnato in auto a Vicenza, l’80enne ha risposto che non poteva e che l’avrebbe comunque aiutato regalandogli 20 euro per il viaggio in autobus. Un’offerta rifiutata con rabbia dal nordafricano che come risposta, abbandonando sul posto la bicicletta, ha spintonato l’anziano, l'ha fatto cadere e rotolare a terra, poi è salito sulla Fiat Palio, l'ha messa in moto ed è scomparso.

L’anziano per sua fortuna aveva in una tasca dei pantaloni il telefonino e così ha chiamato il 112 spiegando la violenza subita. La caccia all’auto con il nordafricano è iniziata subito da parte dei carabinieri, senza fortuna. La ricerca continua.      
© RIPRODUZIONE RISERVATA