Presentata la nuova giunta Casarotto: 5 assessori, 2 donne

Martedì 20 Giugno 2017 di Vittorino Bernardi
La nuova giunta

THIENE – Ieri, lunedì 19 giugno, il sindaco Giovanni Casarotto, 66 anni, eletto l’11 giugno al secondo mandato con il 54,62% (5.789 preferenze) ha presentato la giunta con cinque assessori: quattro conferme e una novità. Per il quinquennio 2017-22 il sindaco ha assunto le deleghe agli affari generali, ai rapporti istituzionali, alla programmazione delle attività sociosanitarie nei rapporti con l’ Ulss 7 Pedemontana, alle società partecipate, all’avvocatura civica, al polo catastale, alla politica del territorio e all’urbanistica, alla comunicazione istituzionale e all’edilizia residenziale pubblica.
 
Vicesindaco è Maria Gabriella Strinati, 52 anni, assessore uscente che si occuperà di cultura, pubblica istruzione, trasporti e mense scolastiche, Istituto musicale, pari opportunità e rapporti con le associazioni culturali.
 
Andrea Zorzan, 36 anni, assessore uscente, si occuperà di lavori pubblici, manutenzioni e arredo urbano, cimitero, protezione civile, ambiente, edilizia scolastica, edilizia privata e Suap, viabilità, politiche energetiche, contratti, espropriazioni e gare, rapporti con i Comitati di Quartiere, servizi alla persona e alla famiglia, rapporti con le associazioni del volontariato sociale ed integrazione.
 
Giampi Michelusi, 56 anni, altro assessore uscente, si occuperà di sport e tempo libero, rapporti con le associazioni sportive e del tempo libero, aeroporto, servizi demografici, Urp, innovazione tecnologica, gestione e cura del patrimonio e agricoltura.
 
Alberto Samperi, 45 anni, anche lui assessore uscente, si occuperà di bilancio, finanze, tributi ed economato, commercio e animazione del centro storico, sicurezza, lavoro e impresa, progetti integrati sovracomunali, personale e bandi europei.
 
Il volto nuovo è quello di Anna Binotto, 23 anni, studentessa universitaria di economia internazionale: si occuperà di politiche giovanili, turismo, biblioteca civica, Urban Center e gemellaggi.
 
Maurizio Fanton, assessore uscente ai servizi sociali, sarà impegnato sui servizi alla persona, integrazione e rapporti con le associazioni è candidato al ruolo di presidente del consiglio comunale.

 

Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci