Pedala per 1.400 chilometri in solitaria da Vicenza a Marinella di Cutro

Martedì 19 Settembre 2017 di Vittorino Bernardi
Nereo Gasparet

VICENZA - Con una emozionante cerimonia di chiusura si sono concluse a Marinella di Cutro (Crotone) le Olimpiadi riservate agli over 50, organizzate dall'associazione 50&Più, vinte dalla squadra della provincia di Lecce. Hanno partecipato più di mille atleti provenienti da 43 province, con le squadre venete a farsi rispettare. Venezia ha chiuso al secondo posto e Belluno al terzo. Una eccellenza della manifestazione è stata firmata da Nereo Gasparet, ciclista della squadra della 50&Più Vicenza che ha compiuto una grande impresa: 1.400 chilometri in solitaria da Vicenza a Marinella di Cutro con viaggio durato due settimane. Ha 68 anni e pedala sin da ragazzino Nereo Gasparet, che ha così commentato l’impresa.
 

 
 
«Faccio ciclismo da quando avevo 7 anni, da quando mio padre comprò la mia prima bicicletta da corsa. Tutte le settimane nei giorni di  martedì, giovedì e sabato percorro sui pedali dai 120 ai 150 chilometri». Per la sua impresa alla XXIV edizione delle Olimpiadi di 50&Più è stato premiato dal grande campione di ciclismo Francesco Moser, ospite dell'evento sportivo, e dal presidente della 50&Più provinciale, Fiorenzo Marcato.
Nereo Gasparet è solito fare viaggi lunghi in bicicletta: è arrivato fino a Istanbul e San Pietroburgo. Le tappe della corsa da 1.400 km. fino a Marinella di Cutro: Vicenza,  Bologna, Spello, Arezzo, Rieti, Roccaraso, Avellino, L'Aquila,  Salerno e poi tutta la costiera fino a Marinella di Cutro.

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci