Parcheggi a metà prezzo in centro, ma sui social impazza la protesta

Giovedì 29 Giugno 2017 di Roberto Cervellin
E' polemica sui parcheggiatori abusivi che presidiano la zona dell'ospedale
2

VICENZA - Cinquanta centesimi all'ora a partire dalle 18. Sosta più conveniente a Vicenza. L'estate porta agli automobilisti tariffe agevolate per riempire i parcheggi a sbarra.

Dal primo luglio in centro storico scatterà una rivoluzione. Parola d'ordine è aprire il salotto sia per lo shopping che all'ora di cena. Sì, perché dalle 20 a mezzanotte si pagheranno 50 centesimi ogni 2 ore e fino alle 8 del mattino 0,50 euro forfettari. Il tutto fino al 31 ottobre.

Insomma, occhio ai cartelli. Le novità interesseranno i park Fogazzaro, Cattaneo A, Verdi, Bologna, Matteotti e Canove.
Non è finita. Al parking Barche la tariffa dalle 8 alle 20 sarà dimezzata. Tradotto: 1 euro all'ora nei giorni feriali senza limiti di orario e 1 euro ogni 4 ore nei festivi. Dalle 20 alle 8 la sosta sarà gratuita.

 

Tutto bene? Macché. Critici i social, che denunciano la “gestione” dei parcheggi dell'ospedale San Bortolo, spesso presidiati da balordi o immigrati che chiedono un'offerta in cambio dell'aiuto a trovare un posto auto. Il problema dei parcheggiatori abusivi si trascina da tempo, con la polizia locale più volte costretta a potenziare i controlli e a intervenire con agenti in borghese per allontanarli. «Sono pseudo migranti mafiosi - tuona una persona - Fanno i loro comodi affrontando i cittadini con minacce. Prima o poi ci scappa il morto». «Sei razzista», la risposta di un'altra.
Controreplica: «Ecco la buonista di turno».

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci