Nove, Marostica, Bassano e Cartigliano Per la Festa del cross veneto

Giovedì 23 Febbraio 2017 di Maria Elena Mancuso
Da sinistra i sindaci dei quattro comuni che da quest'anno organizzano la Festa del Cross veneto: Chiara Luisetto (Nove), Marica Della Valle (Marostica), Riccardo Poletto (Bassano), Guido Grego (Cartigliano).
NOVE - Un poker di sindaci per dare nuova vita a uno dei maggiori eventi sportivi regionali di atletica. La Festa del cross veneto da questa edizione 2017 cambia veste e, grazie alla cooperazione tra Nove, Marostica, Bassano e Cartigliano, i campionati regionali e provinciali di corsa campestre, diventano “Cross dei 4 Comuni”. Una festa dello sport all’insegna del gioco di squadra e dell’amore per l’ambiente, in calendario domenica 26 febbraio.
“Tra cielo-terra-acqua-sassi”, diventa così lo slogan di questa manifestazione organizzata dall’Atletica Vimar Marostica, in collaborazione con il comitato regionale veneto della Federazione italiana di atletica leggera e il Comitato regionale veneto del Coni.

Un’occasione unica per valorizzare e promuovere, oltre alle eccellenze sportive, il patrimonio naturalistico e paesaggistico dei territori del Brenta. La Festa del cross veneto, diventa quindi itinerante cambiando sede ogni anno e toccando a rotazione ognuno dei quattro comuni coinvolti. Per domenica prossima l’appuntamento resta però a Nove, nell’area golenale del fiume Brenta che, dalle 10 del mattino, ospiterà il Campionato regionale individuale, valido per tutte le categorie, ma anche il Campionato di società per categorie Assolute e Master.

Per le categorie promozionali ragazzi e cadetti, sia maschili che femminili, sarà invece la classifica cumulativa a determinare la graduatoria delle Rappresentative provinciali venete. Al termine delle gare Assolute, saranno infine proclamate le società che si aggiudicheranno il titolo di Campione regionale 2017 maschile e femminile con la consegna del Trofeo Città di Nove e del Trofeo Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, entrambi realizzati da ceramisti locali. Data la concomitanza con l’ultima domenica di Carnevale e i lavori della Pedemontana, il ponte sul fiume Brenta non sarà chiuso al traffico. In ogni caso gli organizzatori consigliano di raggiungere il punto di partenza della gara, arrivando a Nove dalle direzioni ovest, sud o nord.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 049/8658355 o consultare il sito www.fidalveneto.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci