Nel weekend l'Antica fiera di San Simeone, patrono della città degli Scacchi

Giovedì 26 Ottobre 2017 di Maria Elena Mancuso
Nel weekend a Marostica torna l'Antica fiera di San Simeone

MAROSTICA - Nel weekend si rinnova l’appuntamento con l’Antica fiera di S. Simeone, la festa in onore del santo patrono della cittadina scaligera che, come ogni anno, torna a celebrare l’autunno, le tradizioni locali e i prodotti tipici del territorio.

Due giorni di festa che vedranno il ritorno della mostra-concorso e della tradizionale sfilata dei bovini per le vie del centro, appuntamenti storici della fiera, annullati lo scorso anno per evitare la diffusione tra i bovini del virus “della lingua blu”.
E ad aprire i festeggiamenti, sabato mattina, sarà proprio la mostra bovina, allestita dalle 10 alle 15 in Campo Marzio.
Nel pomeriggio, all’interno del Castello inferiore, sarà possibile ammirare la mostra micologica e di antiche varietà di frutti, le dimostrazioni di antichi mestieri e la mostra fotografica di Valter Borgo “I casoni di Caltrano, Calvene e Lugo”.
Per chiudere la giornata, dalle 18.30 alle 23, si esibiranno sulla scacchiera le band giovanili della sala prove MHz di Marostica.
Domenica 29, dalle 8 del mattino sino alle 19, piazza Castello si animerà di stand gastronomici, chioschi, bancarelle e attività ad opera delle tante associazioni coinvolte.
I ristoratori di Confcommercio, a promozione della rassegna enogastronomica “Oca e Marzemin”, saranno presenti con uno spiedo gigante di oche. Gli agricoltori di Coldiretti e Campagna Amica venderanno i propri prodotti di stagione e la Protezione civile sarà presente con un proprio stand gastronomico, giochi educativi e dimostrazioni di primo soccorso.
Alle 11.30 la sfilata dei bovini per le vie del centro, accompagnerà il pubblico in Campo Marzio per la premiazione della mostra del bestiame.
Alle 12, in piazza, previste le premiazioni per i concorsi “Zucca più zucca” e “Balconi fioriti” e, nel pomeriggio, alle 15, sarà possibile degustare la torta realizzata e decorata per l’occasione dalla Scuola Alberghiera Engim Veneto “E. Reffo” di Tonezza del Cimone.
Dalle 16 ancora musica dal vivo con la “3 Monti band” e, dalle 18, l’atteso gioco della tombola, che quest’ano prevede premi dai 200 ai duemila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci