Per evitare multa da 41 euro simula furto del furgone: denunciato 44enne

Martedì 28 Marzo 2017 di Luca Pozza
Per evitare multa da 41 euro simula furto del furgone: denunciato 44enne
1
MONTECCHIO MAGGIORE - Finge un furto per evitare una multa di poche decine di euro, ma la Polizia Locale dei Castelli non ci casca e lo denuncia. Protagonista della vicenda un 44enne residente a Montecchio Maggiore che una delle notti scorse ha lasciato parcheggiato il suo furgone in via Peroni negli spazi destinati alle bancarelle del mercato del venerdì mattina.

Avvertiti dagli operatori del mercato, gli agenti hanno comminato una sanzione di 41 euro e contattato telefonicamente il proprietario affinché spostasse il mezzo, ma lui per evitare la multa ha riferito che il furgone gli era stato rubato la notte precedente. Per rendere più credibile la sua versione ha pure formalizzato la denuncia di furto, ma non è bastato a far cadere i sospetti degli agenti, derivanti dal fatto che il veicolo non presentava segni di effrazione e che non era stato rubato il carico di costosi attrezzi tecnologici.

La verità è emersa dall’analisi delle immagini girate dalle telecamere della zona, nelle quali si vede chiaramente il proprietario parcheggiare il mezzo nel tardo pomeriggio di giovedì per poi allontanarsi a piedi. Sempre le immagini hanno accertato che il furgone da lì non si è più mosso. Messo alle strette l'uomo ha ammesso i fatti che gli venivano contestati ed è stato dunque denunciato per simulazione di reato, che può essere punita con la reclusione da uno a tre anni. Sarà il giudice a valutare le giustificazioni dello stesso, che ha spiegato il suo comportamento adducendo problemi di salute e familiari.
Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci