Al lago di Fimon la regata solidale
tra scuffie, dolci e prosecco

Mercoledì 10 Maggio 2017 di Roberto Cervellin
Il lago di Fimon ha ospitato una regata. Foto dell'associazione "10.000 vele di solidarietà"
1

VICENZA - Una regata per i terremotati. Il lago di Fimon “invaso” dalle barche.

Niente alghe infestanti, né gamberi killer. Per un giorno il piccolo specchio d'acqua che sorge ad Arcugnano, alle porte di Vicenza, ha fatto parlare di sé non tanto per il degrado, ma per una singolare manifestazione che ha avuto per protagonisti alcuni membri dell'associazione “10mila vele di solidarietà”. Sette equipaggi si sono sfidati in una gara che, come hanno raccontato gli stessi partecipanti, era «tra chi rimaneva più in piedi».

Colpa del vento che dai 4 nodi iniziali si è alzato a 18 nodi, con raffiche fino a 25. Condizioni che hanno impegnato le barche fino alla fine della competizione, conclusasi con un capovolgimento - scuffia in gergo tecnico - per il quale è intervenuto il comitato, chiamato a disincagliare l'albero dal fondale. Alla fine della festa - che aveva come obiettivo la raccolta fondi per le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal sisma - tutti a tavola per degustare torte e dolci, e sorseggiare prosecco.

Nei giorni scorsi il lago - oggetto da tempo di lavori di riqualificazione - è stato animato anche da un'esibizione della Sauro's band. il gruppo di musicisti ha accompagnato una passeggiata attorno al bacino promossa dal comune per inaugurare l'arrivo della bella stagione.

Ultimo aggiornamento: 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci