La finale di Coppa Italia è Bassano-Forte dei Marmi

Domenica 26 Febbraio 2017 di Michele Zarpellon
La finale di Coppa Italia è Bassano-Forte dei Marmi
BASSANO - La finale di Coppa Italia di Serie A1 è Bassano contro Forte dei Marmi. Il Bassano bissa la finale dello scorso anno riuscendo a piegare solo ai rigori un coriaceo Viareggio mentre la B&B Service batte i padroni di casa del Follonica per 6 a 1. Bassano non vince da 13 anni, Forte non ha mai vinto.
 
Bassano si conferma una macchina da Coppa Italia e conquista la sua seconda finale consecutiva. Lo fa ai danni del CGC Viareggio ai tiri rigore, al 10. rigore realizzato da Diogo Neves. Una partita estremamente equilibrata tra le due squadre più in forma dell’A1 per tutto l’arco dei 50 minuti.
 
Parte più concentrato il Bassano di Marzella con il gol di bomber Tataranni su deviazione volante (4’). La risposta del CGC arriva al 10’ con lo spagnolo Costa. Viareggio cambia marcia e più volte rischia il vantaggio che però trova al 17’ su tiro di rigore di Xavi Costa
 
Inizio dirompente dei vicentini nella ripresa: Tataranni a 7 secondi dal fischio pareggia sul 2-2. Le squadre si affrontano a viso aperto e sono parecchie le occasioni neutralizzate dai due portieri. Col passare dei minuti però prevale la paura di subire il gol decisivo e si scivola velocemente all’overtime dove non succede quasi nulla, anche perché i toscani arrivano al nono fallo. Ai tiri di rigore decide Diogo Neve s dopo i gol di Panizza e Amato per il Bassano e Costa e Muglia per il Viareggio.
 
Bassano in finale per rifarsi dalla finale del 2016 e ritornare ad alzare una coppa che non arriva da tredici anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci