Il Bassano Virtus piega anche il Sudtirol: al Druso i giallorossi si impongono per 1-2.

Domenica 24 Settembre 2017 di Francesco Bordignon
Il Bassano Virtus piega anche il Sudtirol: al Druso i giallorossi si impongono per 1-2.
Sembra averci preso gusto il Bassano Virtus che trova il quarto risultato utile consecutivo, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. I tre punti sono arrivati dal difficile campo del Sudtirol, con i giallorossi che si sono portati avanti per 2-0 grazie alle reti di Laurenti e Diop prima del rigore nel finale di Berardocco che ha portato il risultato sul definitivo 1-2. Tre punti fondamentali arrivati senza forse la miglior prestazione della stagione, ma che segna un precedente decisamente importante: questa squadra sa vincere con il cuore e con gli artigli, non solo con la classe dei suoi migliori.

La formazione: 4 2 3 1 per Magi che punta su Diop, Venitucci, Minesso e Laurenti sulla trequarti. A centrocampo Salvi e Botta, in difesa torna Karkalis sulla sinistra, Andreoni, Bizzotto e Barison. In porta confermato Grandi.

Inizio primo tempo molto combattuto, il Sudtirol è squadra compatta e che da sempre ha dato grattacapi al Bassano, ma i giallorossi, alla prima occasione, passano in vantaggio: è il minuto 11, Laurenti dal limite calcia un diagonale velenoso che si infila sull’angolino, con Offredi che può solo raccogliere il pallone in rete. La reazione dei locali è praticamente immediata, al 15’ Costantino manda alto da buona posizione, giallorossi che protestano perché Botta era rimasto a terra per una pallonata; al 25’ è Cia pericoloso con una rovesciata, ma la palla termina in out. In pieno recupero, grossissima occasione per Diop, che potrebbe portare i suoi sul 2-0: la punta, tutta sola davanti a Offredi, calcia incredibilmente a lato.

Nella seconda frazione il Sudtirol ci prova, al 51’ gran cross al volo di Tait con Cosentino che manda alto di testa, ma la difesa del Bassano sembra essere in controllo. I locali alzano il baricentro, Magi rinforza il centrocampo con Bianchi al posto di Venitucci, di contro Zanetti inserisce punte su punte: la partita però non ha vere emozioni fino al 81’ quando Andreoni mette un pallone perfetto per Grandolfo. Colpo di testa della punta che colpisce il palo, Diop è ancora il più rapido e insacca il 0-2. Partita finita? Non per il Sudtirol, che accorcia al in pieno recupero (92') con un rigore di Berardocco, penalty fischiato per una trattenuta in area ai danni di Costantino. Al 94’, la grande paura per il Bassano: sempre Berardocco da fuori area, Grandi vola sul sette e salva il risultato. Tanta tensione nel finale, ma giallorossi che portano a casa il quarto risultato utile consecutivo, con tre vittorie nelle ultime quattro.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci