Football Valbrenta vince la Roma International Cup, Minati bomber

Mercoledì 19 Aprile 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Football Valbrenta vince Roma International Cup

VALBRENTA - Il calcio giovanile della Football Valbrenta ancora una volta sul gradino più alto del podio del calcio dilettantistico europeo al torneo della «Roma International Cup». Negli splendidi impianti del centro sportivo de La Borghesiana, sede dei ritiri della nazionale e di quadre di serie A, sono scese in campo le formazioni di 30 società provenienti oltre che dall’Italia, anche dal Belgio, Grecia, Inghilterra, Libano e Kenya, suddivise in varie categorie, dai Pulcini alla Juniores, compreso il calcio femminile.
 

 

La Football Valbrenta, che ha portato per l’occasione a Roma oltre 160 persone tra giocatori, allenatori, dirigenti, genitori e ospiti, ha schierato sette squadre (2 Pulcini, 2 Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores), con 97 giocatori, che hanno ben rappresentato i colori valligiani e anche quelli nazionali, «con un comportamento da parte di tutti i gruppi dentro e fuori del campo esemplare - sottolinea il responsabile tecnico Placido Lazzarotto - e ciliegina sulla torta, dal punto di vista dei risultati sportivi, la conquista del titolo di campioni della categoria Juniores del torneo internazionale di Roma e del titolo di capocannoniere di Andrea Minati».

La squadra juniores valligiana, protagonista di ottime gare, nella finale del torneo si è imposta vincendo per 4 a 1 contro il Lamezia Calcio, con reti di Andrea Minati, Andrea Parolin, un’autorete e gol conclusivo di Michele Desaleghen. «Grande festa in campo con l’invasione di tutti gli altri giocatori arancio/blu, dai più piccoli ai più grandi - racconta Lazzarotto, - a coronamento di una esperienza indimenticabile, che ha portato aggregazione, socialità, condivisione, aiuto reciproco e tanto, tanto divertimento. Oltre al meritato titolo di campioni della «Roma International Cup».

Emozionante, inoltre, per l’intera comitiva valligiana la partecipazione alla sfilata delle squadre da via Conciliazione fino a raggiungere Piazza San Pietro per assistere alle celebrazioni pasquali con il papa Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci