Mondiali di canoa in Austria, due medaglie d'argento per i giovani atleti

Sabato 29 Luglio 2017 di Roberto Lazzarato
Leonardo Pontarollo

VALBRENTA - Due medaglie d’argento per gli atleti della Valbrenta ai Campionati Mondiali di canoa fluviale junior e under 23, specialità discesa, a Murau, In Austria.
Leonardo Pontarollo, giovanissimo e promettente atleta del Valbrenta Team è figlio d’arte del campione della canoa Robert Pontarollo. Alla sua prima stagione nella categoria junior, dopo il successo di Ivrea, ha conquistato, al termine di una gara incerta ed avvincente, la medaglia d’argento al mondiale junior austriaco nella gara sprint, preceduto dal francese Titouan Ropers e davanti allo svizzero Linus Bolzern. Leonardo, per un soffio, ha sfiorato anche il podio nella gara di discesa classica a squadre, assieme ai compagni di team Niccolò Razeto e Riccardo Minolli, classificandosi al quarto posto per soli 32 centesimi di secondo alle spalle del Belgio nella gara vinta dalla Francia, davanti alla Germania.
Ottimo risultato anche per l’altro portacolori del Valbrenta Team, Andrea Bernardi, bronzo agli Europei lo scorso anno, salito sul secondo gradino del podio, a Murau, nella gara a squadre del kayak maschile under 23 con Federico Urbani e Francesco Ciotoli, alle spalle della Germania e davanti alla Slovenia.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci