E' qui la capitale del buon bere: scatta il festival del vino edizione 66

Giovedì 25 Maggio 2017 di Vittorino Bernardi
E' qui la capitale del buon bere: scatta il festival del vino edizione 66
BREGANZE – Da oggi giovedì 25 a domenica 28 maggio Breganze è la capitale d’Italia del buon bere con l’edizione n. 66 del “Festival del Vino” che per tre giorni animerà il centro città. Stasera (giovedì) il via alla kermesse organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune: alle 20.30 nella sala ex Comunità montana di piazza Mazzini sarà presentato il libro “Di spiedi, ricette, cacciatori, chef e…”, secondo volume sulla storia del Toresàn di Breganze. Da venerdì 26 a domenica 28 piazza Mazzini si animerà per il “Festival del Vino” su un programma ricco di iniziative inedite, grazie alla collaborazione di una decina di associazioni locali. Sono previste esposizioni, degustazioni e stand per promuovere le eccellenze del territorio e della cultura enogastronomica locale. Si potranno gustare prodotti delle cantine legate al Consorzio Doc di Breganze e assaporare le prelibatezze di più espositori da tutto il territorio. Non mancheranno delle proposte parallele. Venerdì 26 dalle 17.30 alle 24 l’Istituto di istruzione superiore “Scotton” di Breganze proporrà un workshop con laboratori aperti di fotografia, stampa su t-shirt, produzione della carta, calcografia ed esposizione go-kart. Alle 18 di domani aprirà il Borgo del Vino, con gli stand dei produttori della Doc Breganze con degustazioni della produzione vitivinicola locale. Svariati saranno gli stand gastronomici per tutti i palati: non mancherà il piatto De.Co. Toresàn. La musica allieterà ulteriormente le tre giornate con intrattenimenti live e animazione serale. Il centro offrirà mercatini di prodotti italiani.
 
IL PROGRAMMA. Venerdì 26 maggio: dalle 17 musica live; 18 apertura Borgo del Vino; 19 apertura stand gastronomico e dalle 20.30 animazione con dj, J.U.N.K. & Osto, Il Baffo del Drago Pirata e Truenfalls. Sabato 27 maggio dalle 9 esposizione prodotti Sapori d’Italia; dalle 18 alle 23 apertura del Borgo del Vino; 19 apertura stand gastronomico con vari piatti e la specialità Toresàn. Domenica 28 maggio dalle 9 esposizione prodotti Sapori d’Italia;
dalle 10.30 alle 15 apertura del Borgo del Vino; 12 apertura stand gastronomico con vari piatti e specialità Toresàn; dalle 17 alle 23 apertura del Borgo del Vino e dalle 21 musica anni sessanta con “Exit italian tribute”.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci