Con il treno a vapore e in bici alla scoperta di Valbrenta e laghi trentini

Martedì 30 Maggio 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Treno a vapore con bici

VALBRENTA. Nuova iniziativa dell’associazione storico-culturale ‘La Carrozza Matta’, venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, «per continuare a sorprendere e affascinare sui binari della storia - spiegano i promotori - con un emozionante viaggio d’epoca con il treno a vapore, che unisce sport, passione e turismo, facendo riscoprire ai viaggiatori il fascino della vecchia locomotiva e le bellezze della nostra Regione, in particolare della Valbrenta e dei laghi del Trentino. Grazie al trasporto bici al seguito, su vagone attrezzato, centinaia di viaggiatori potranno ritornare in bicicletta da Caldonazzo o in alternativa da Borgo Valsugana a Primolano, dove aspettare il treno e caricare le bici sul convoglio, percorrendo la meravigliosa ciclabile della Valsugana».

Il viaggio con il treno a vapore, con o senza bicicletta, partirà alle 8 dalla stazione di Carpanè-Valstagna, nella quale si trova il museo allestito dall’associazione sulla storia della ferrovia, con soste a Primolano e Borgo Valsugana, prima di arrivare a Caldonazzo, alle 10.30, con carrozze d’epoca ed un carro per il trasporto di biciclette.
«La mèta per tutti sarà la cittadina ed il lago di Caldonazzo - spiegano gli organizzatori. - Per gli appassionati delle due ruote la possibilità di scelta tra due percorsi: Borgo Valsugana-Primolano (22 km), oppure Caldonazzo-Primolano (40 km), con pranzo riservato presso il Bicigrill di Tezze Valsugana e gelato ristoratore in carrozza».
Il ritorno è previsto con partenza da Caldonazzo alle 15 e arrivo a Carpané alle 17.30.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 09:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci