Cinema, teatro e tanta musica per l'estate marosticense, il programma

Sabato 10 Giugno 2017 di Maria Elena Mancuso
Marostica, cinema, teatro e tanta musica per l'estate 2017

MAROSTICA - Cinema, teatro e tanta, tanta musica nell’estate marosticense 2017. Grandi eventi, ma anche appuntamenti più intimi, per riscoprire e valorizzare angoli caratteristici della città e delle sue frazioni, nelle calde notti estive.
Per tutti i venerdì di giugno tornano le Open night della biblioteca, che resterà aperta dalle 8.30 alle 23, mettendo in scena, dalle 21 in poi, spettacoli e proposte culturali nel suggestivo giardino a ridosso delle mura.
A partire da sabato 10 giugno ritorna la fortunata rassegna teatrale per i piccoli “Marostica di fiaba in fiaba”. Cinque spettacoli a cura di Ullalà teatro, inseriti nel calendario di Operaestate festival, toccheranno cinque frazioni con la consueta e apprezzata formula “laboratorio più spettacolo”.
Per tre domeniche consecutive, dall’11 al 25 giugno, la musica rinascimentale risuonerà tra le mura del Castello inferiore grazia alla sesta edizione di Castello armonico, organizzata dall’associazione cultura “Musica reservata”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto.
In occasione della Festa europea della musica Marostica si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Domenica 18, dalle 16 alle 22, il centro cittadino sarà animato dalle principali realtà musicali del territorio, senza distinzioni di genere. Dai gruppi rock giovanili alla Filarmonica di Crosara e Marostica, passando dal blues, al gospel sino alle corali, saranno venticinque i gruppi coinvolti, oltre ai ballerini di Danzarte Marostica, Danza Marostica e Universo Danza.
E la festa continua sabato 24 giugno con la terza edizione della maratona pianistica. Dalle 9.30 del mattino sino alle 23, saranno 150 i pianisti di tutte le età che si esibiranno, senza sosta, al pianoforte a coda disposto sotto il loggiato del palazzo del Doglione.
Inoltre, dal 15 al 26 giugno, cinque pianoforti decorati saranno istallati in diversi angoli della città, a disposizione di chiunque abbia voglia di suonarli.
Sabato 1 luglio, alle 21 nel giardino della biblioteca, andrà in scena “Gli intellettuali” di Molière. La rappresentazione teatrale, a cura dell’associazione culturale Teatris, è il frutto di uno stage formativo con Maurizio Panici, attore e regista della Partita a scacchi.
Dal 4 al 24 luglio è tempo di grandi eventi con la terza edizione del Marostica summer festival. Sulla scacchiera si esibiranno quindi Nek, Anastacia, i The Kolors e George Benson, ma ci sarà spazio anche per la musica lirica, per una serata dance con 2000 wonderland e per il musical con la versione italiana di “Mamma mia!”.
Nella seconda metà di luglio, torna il consueto appuntamento con Marostica suona e canta ai Carmini. Quattro gli appuntamenti in calendario: il 16 con i Cantori di Marostica, Magic brass ensemble e Danza Marostica; il 20 con i gruppi rock della sala prove di Vallonara MHz; il 27 con i cantori viennesi del gruppo “Jugendchor der Volksoper-Wien"; il 29 con il concerto di mezza estate della Filarmonica di Crosara e Marostica.
Il cinema d’autore e per famiglie sarà protagonista ogni martedì e venerdì, dal 25 luglio all’11 agosto, nel giardino della biblioteca. Al ristorante del Castello superiore, invece, in calendario la rassegna Cibo & Cinema dal 31 luglio al 21 agosto, per quattro lunedì consecutivi.
Sabato 5 agosto, all’interno della rassegna Operaestate, nel cortile del Castello inferiore, va in scena la commedia “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco”.
Da giugno a settembre, inoltre, diverse mostre saranno allestite negli spazi cittadini. Eventi d’arte contemporanea, mostre fotografiche e storiche, oltre a un’esposizione sul teatro, dal titolo Epifanie, che dal 28 luglio al 30 settembre, sarà allestita nel foyer del teatro Politeama, finalmente restituito alla cittadinanza.

 

Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci