Al via i casting per X Factor tra i partecipanti anche Lucas Bicego

Sabato 11 Marzo 2017 di Elena Ferrarese
Al via i casting per X Factor tra i partecipanti anche Lucas Bicego
1

BASSANO - Che forse il fenomeno dei talent show stia iniziando a stufare? Ci si aspettava di vedere file interminabili di giovani speranzosi stamattina, sabato 11 marzo, in piazzetta Guadagnin, per il casting di X Factor. Invece alle 13, dopo due ore dall’apertura, risultavano all’appello solo una decina di aspiranti star, in media tra i 20 e 30 anni, accompagnati dalla famiglia o dagli amici, provenienti dalle zone vicine. Tra loro, ma solo in veste di “incoraggiatore”, c’era anche il 21enne di Villaverla, ma originario del Brasile, Lucas Bicego, che si è già fatto conoscere sotto i riflettori del programma Amici di Maria De Filippi, non riuscendo però per un soffio a conquistare il banco della scuola, sfilato dai conterranei Mike Bird, 23enne di Rosà, e Thomas Bocchimpani, 16enne di Bassano del Grappa.

 
In realtà, quello di oggi non era un vero e proprio casting, ma più un colloquio con i candidati attinente alla loro vita, al loro carattere, alla loro personalità, più una o due brevi esibizioni. Non solo ragazzi senza esperienza venuti a dimostrare il proprio talento, come la 22enne Greta Gretchen (che canta nel video) di Tombolo, ma bassanese di nascita.
Ma anche cantautori già entrati nella scena musicale, come il 20enne Eugenio Darie, vicentino ma originario della Moldavia, che (ci spiega) usa le canzoni per esprimere quello che non riesce a dire con le parole, o il 29enne Leo DGM, nome d’arte di Leopoldo Gargiulo, cantautore italoamericano residente a Treviso, con già dieci anni di carriera musicale, ispirato da Michael Jackson (i loro brani nel video).
C’è ancora tempo, però, per la precisione fino alle 18, per capire se l’artista con l’”X Factor” di quest'anno sarà un vicentino.

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci