Il viaggio secondo Camilla, tra culture e curiosità del mondo

Martedì 25 Aprile 2017
Camilla Raznovich conduce Kilimangiaro su Rai Tre
BASSANO - Camilla e i viaggi. Direttamente da Kilimangiaro, su Rai3 ogni domenica pomeriggio e in onda tutte le mattine con “Radio2 come voi", ecco Camilla Raznovich, volto televisivo affermato fin dai tempi di Mtv e delle sue "scandalose" interviste senza falsi pudori sui temi anche del sesso, accolta dal parterre della libreria La Bassanese nella nuova tappa di Incontri senza censura.
 
Camila Raznovich – madre italiana e padre di discendenza ebrea russa, entrambi cresciuti a Buenos Aires – fa tappa a Bassano in occasione della presentazione del suo libro “Lo spazio tra le nuvole, il viaggio come cura”, edito da Mondadori, nel quale racconta ciò che ha imparato in quarant'anni di partenze e ritorni. Dal primo viaggio, appena diciassettenne, in Grecia, all'ultimo, con le figlie Viola e Sole, in Thailandia, passando per Berlino, Londra, New York, ma anche l'India, l'Argentina, il Sud America e il Sudest asiatico.

"Si parte sempre per lo stesso motivo: per crescere. Perché solo così si riesce a svuotarsi per ritrovare poi un equilibrio; a fare spazio a ciò che sta per accadere" spiega la giornalista e conduttrice, che nella galleria della libreria risponderà alle domande del giornalista Alessandro Comin. L’incontro con Camila Raznovich vuole essere una serata esclusiva dedicata al viaggio e a tutti i viaggiatori, durante il quale  racconterà le sue esperienze, l’incontro e il confronto con culture diverse, con spiritualità profonde, con modi di interpretare la vita in base alle tradizioni del luogo. "Mentre attraversavo il Mekong, il fiume che separa il Vietnam dalla Cambogia, e dopo aver conosciuto lo stile di vita di quei luoghi, riflettevo sul fatto che, se non si possiede nulla, in fondo non si ha nulla da perdere. In Occidente viviamo esattamente all'opposto: ci affanniamo per accumulare, salvo, poi, tremare di paura all'idea che ciò che abbiamo ci venga portato via. Perché questo secondo modo di vivere dovrebbe essere migliore?".

L'appuntamento è mercoledì 26 aprile alle 20.45 nella consueta Galleria Incontri della libreria La Bassanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci