Ingaggiato un altro campione del mondo: Amelia firma sino a giugno

Lunedì 27 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Il portiere Marco Amelia durante il primo allenamento

VICENZA - Il Vicenza Calcio ingaggia un altro campione del mondo 2006, dopo il difensore Cristian Zaccardo, giunto l'estate scorsa. La società biancorossa ha ufficializzato oggi pomeriggio l'arrivo del portiere Marco Amelia, classe 1982, ex estremo difensore della nazionale azzurra, trionfatrice in Germania 11 anni fa,  con un contratto sino al prossimo 30 giugno.
 

 


Nell'ultima stagione Amelia, attualmente svincolato, aveva militato nel Chelsea, nella Premier League
inglese, dopo aver giocato nella sua carriera, tra gli altri, con la maglia di Palermo, Genoa e Milan. L'ingaggio di Amelia è stato necessario per l'indisponibilità di ben tre portiere, al punto che sabato ad Avellino ha esordito il giovanissimo Filippo Dani, classe 1999. Il neo-acquisto ha svolto oggi pomeriggio il primo allenamento al centro tecnico di Isola Vicentina e per domani sera, in vista del match contro la Virtus Entella, è in ballottaggio per la maglia da titolare con Benussi, non ancora al meglio.

Il mercato degli svincolati si chiuderà domani alle ore 19: il Vicenza potrebbe ingaggiare anche un attaccante, ma le trattative soin salita

Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci